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La gestione ottimizzata della voce crediti verso clienti

Gestione e recupero dei crediti

In una situazione economica in cui le percentuali dei margini di guadagno sono in netta diminuzione, circostanza a cui si aggiunge la dilazione dei termini di pagamento, la gestione del vostro fabbisogno di capitale circolante al giorno d'oggi è di importanza fondamentale.

Overland ha sviluppato la soluzione per affiancarvi nella gestione della voce crediti verso clienti al fine di accelerare il vostro flusso di cassa operativo, ridurre il vostro tempo medio di incasso e migliorare per quanto concerne l'aspetto finanziario l'immagine della vostra impresa agli occhi dei vostri partner.

L'assunzione da parte di Overland della gestione della vostra voce crediti verso clienti: una soluzione su misura adeguata alle vostre esigenze.

Possiamo dare inizio alla nostra collaborazione a qualsiasi stadio della nostra offerta e farla evolvere progressivamente in base alle vostre esigenze :

  • Operazione di pulizia di bilancio
  • Esternalizzazione parziale della vostra voce crediti verso clienti
  • Esternalizzazione totale

Lavoriamo sui modelli che ci fornite, conformemente alle vostre procedure, con la vostra immagine e a vostro nome.

Overland è dotata di un pacchetto software di gestione della voce crediti verso clienti, denominato Overcash, che consolida i dati relativi ai clienti, contabili ed extra contabili.

Overcash è un pacchetto software dinamico e intelligente, dotato di sistema esperto : lo strumento gestisce situazioni e problematiche diverse riscontrate nel corso del processo di sollecito attraverso degli scenari di sollecito adeguati.

I vostri benefici

 

Ridurre i ritardi di pagamento

Grazie al nostro softwer specifico all'outsourcing' della gestione conto clienti, sollecitiamo le fatture sia prima della scadenza (cio' permette di invividuare eventuali problemi o controversie ), che dopo la scadenza, a vostro nome e secondo il vostro processo interno. In pochi mesi i risultati sono visibili e noterete la riduzione del vostro DSO(Days Sales Outstanding).

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La gestione proattiva delle controversie

Le controversie sono la prima causa di ritardo in pagamento per una società. Queste dispute vengono messe in evidenzia grazie ad una strategia di sollecito telefonico adeguato. Ci sono 3 categorie di controversie: false dispute, controversie amministrative e contenzioso merci.

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Messa a disposizione di schede statistiche

Mettiamo a vostra disposizione statistiche e reporting relativi all'evoluzione delle vostra tesoreria e altri stock che permettono un migliore monitoraggio del vostro conto clienti.

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