+33 (0)2 32 71 60 00

La gestione proattiva del contenzioso

Anticipando controversie commerciali

Le controversie con i clienti sono uno dei motivi principali di dilazione dei termini di pagamento da parte dei clienti e la gestione di tale contenzioso è un punto chiave nelle relazioni con i clienti.

Le controversie possono avere qualsiasi natura: fatture non ricevute, promessa commerciale non mantenuta, problemi con la merce ricevuta, ritardi nelle consegne...

Con le nostre soluzioni, gestiamo questo contenzioso in modo proattivo al fine di accelerarne la risoluzione e quindi di ottimizzare il vostro flusso di cassa.

Proponiamo degli scenari realizzati sulla base di ciascuna tipologia di controversia (contabile, commerciale, interessante il servizio post-vendita...) che permettano di controllarne l'evoluzione, ma anche di consigliare al soggetto responsabile di decidere come porvi rimedio.

Obiettivo

Miglioramento dei processi attraverso :

  • L'identificazione delle cause del contenzioso
  • La gestione e lo sblocco delle controversie
  • L'analisi delle tipologie di contenzioso

OVERLAND - BP 518 - 27205 Vernon Cedex - FRANCE - +33 (0)2 32 71 60 00 - Contatti