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Ridurre i ritardi nei pagamenti e migliorare la relazione con il cliente

Ridurre i ritardi di pagamento

La gestione del conto attivo, attraverso solleciti del pagamento delle fatture a titolo preventivo e dopo la scadenza, permetterà :

  • di migliorare il monitoraggio dei vostri clienti,
  • di prevedere qualsiasi ritardo nei pagamenti identificando eventuali motivi di controversia e?
  • di accelerare la regolarizzazione degli insoluti e i rientri di liquidità provenienti dai vostri clienti.

 La razionalizzazione dei compiti, nel rispetto dei vostri processi, permette di diminuire al massimo le proroghe occulte favorendo così la riduzione del tempo medio di incasso e il miglioramento del fabbisogno di capitale circolante :

  • Controllo periodico dei conti secondo elenchi di priorità programmati
  • Gestione preventiva e curativa: lettere, email, avvisi
  • Invio di estratti conto e copie a richiesta e a scadenze programmate
  • Elaborazione di scadenziari e registrazione delle promesse di pagamento

L'efficienza del processo di sollecito permette dei guadagni di produttività e libera i manager dai compiti di carattere amministrativo consentendo loro di dedicarsi alla relazione con i clienti :

  • Qualificazione di conti e movimenti per una gestione adeguata
  • Dialogo avente ad oggetto la soddisfazione dei clienti, registrazione delle osservazioni dei clienti
  • Ascolto e azioni per la composizione delle controversie

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